La Imperial Interiors è un’azienda impegnata in vari settori relativi alla ristrutturazione e alla decorazione degli interni, domestici e non. In particolare, la Imperial Interiors ha brevettato una nuova metodologia per la produzione di pavimenti in 3D da adattarsi, in special modo, ai bagni.
Come la stessa azienda specifica nella pagina descrittiva delle loro pavimentazioni in 3D, l’odierna tecnologia che sta dietro la produzione di queste pavimentazioni è diventata così avanzata che solo la fantasia potrà rappresentare un ostacolo alle idee che si potranno realizzare con la tecnica della Imperial.

I pavimenti in tre dimensioni, creati grazie alla resina epossidica, dispongono di strutture multistrato che si rivelano adatti per qualsiasi ambiente. Queste pavimentazioni con effetti ottici in tre dimensioni possono infatti essere adattate a luoghi pubblici come alberghi, sale per banchetti o semplici barro.
Gli strati sono costituiti da massetti in polimero 3D con una struttura che si rivela essere amica dell’ambiente. Dal rivestimento sottostante la pavimentazione, infatti, non fuoriescono odori e profumi caustici. Al contempo, però, le pavimentazioni in tre dimensioni vantano un’alta resistenza ed una notevole longevità.
Quando istallati correttamente, queste pavimentazioni conservano le loro proprietà per un lungo tempo.
In particolare le superfici lisce e brillanti non si sbiadiranno con il passare del tempo e nessuna azione esterna, come scarpe con suole dure o problematiche, mobili pesanti o addirittura la sporcizia, potrebbero rappresentare un problema neanche a lungo termine.

Tipologie di pavimentazioni in 3D

Pavimento autolivellante monocromatico

Può essere scelto tra varie colorazioni che si basano sul catalogo internazionale Ral.

Pavimento autolivellante con modelli

Prevede l’utilizzo di modelli di diversa complessità con opere che possono essere definite esclusive in quanto realizzate da veri e propri artisti. La finitura può essere sia lucida di opaca.

Pavimentazione 2D

Può contenere fotografie di ogni dimensione e formato.

Pavimentazione 3D

Vanta le stesse opzioni della pavimentazione precedente ma in più ha immagini che sono in proporzione e sono realizzate con l’effetto della prospettiva. Se questi elementi vengono visti dall’angolo corretto, la visione degli stessi potrà vantare un effetto a tre dimensioni alquanto reale.

Polimeri

Vanta un disegno a mosaico con legante polimerici e minerali, ossia pietre preziose o semipreziose.

Pavimenti ripieni di quarzo

Pavimenti che vengono riempiti di quarzo la cui sabbia viene dipinta con vari colori. Vanta versioni lucide o opache.

Link